Si conclude il Campionato Under 18 con una vittoria tutt’altro che facile in quel di Coccaglio.
La squadra di Belloni ha dato del filo da torcere al River ed ha condotto la gara per trequarti per poi cedere agli orceani.
Il River vuole consolidare il secondo posto ma sa che non sarà facile contro una squadra che aveva messo in difficoltà prima Desenzano e poi andando a vincere sull'ostico campo di Montichiari.
Coccaglio parte bene e difende subito ed esclusivamente a zona (una costante di tutte le squadre che quest'anno hanno incontrato Orzi), trova la via del canestro facilmente; il River fatica, è poco dinamico, sparacchia da fuori area e sbaglia passaggi incredibilmente facili e si trova a dover rincorrere l'avversario già dalle prime battute. Nel complesso la zona riusciamo ad attaccarla non male quando serviamo il post sulla linea del tiro libero, che attaccando l'area o finisce lui con conclusione a canestro ho scarica sul raddoppio subito. All’intervallo Coccaglio 39 River 34.
Terzo quarto giocato punto a punto, Orzi comincia a muoversi meglio ma siamo sempre in rincorsa, 55 a 49.
Ultimo periodo decisamente buono, cominciamo a pressare palla sulla metà campo, i raddoppi funzionano, rubiamo parecchi palloni, in attacco siamo più incisivi sotto canestro con delle buonissime azioni, finalmente segniamo anche dal perimetro e dalla lunga distanza e ci aggiudichiamo il quarto 10 a 25 e di conseguenza la partita.
Abbiamo fatto vedere e non è la prima volta che quando siamo intensi tutti faticano con noi e anche contro la zona se si ha calma (che non vuol dire essere lenti soprattutto nei passaggi) ad attaccarla la soluzione la troviamo.
Volevo dire molto bravi a tutti i ragazzi e ringraziarli della buona annata, peccato per quella
“PARTITA” che con meno ansie e timori e più disinvoltura, forse chissà !!!!!!