Vittoria serviva e vittoria è arrivata, tra l'altro con una prova di buon livello. I ragazzi hanno giocato molto bene dimostrando ancora una volta che se giocano di squadra rendono la vita difficile a tutti, solo nel secondo quarto c'è stato un calo, più di concentrazione, dove il River ha fatto rientrare Carpenedolo che ci è stato attaccato anche per qualche minuto nel terzo periodo, poi l'Orzi ha di nuovo cambiato marcia e ha finito in crescendo.
Orzi sa che non deve sbagliare partita e parte molto forte, Carpenedolo difende a uomo ma è costretta subito a cambiare difesa per le continue percussioni degli orceani, passa a zona ma il River muove molto bene la palla cambiando velocemente lato e trova buonissimi tiri sia dal perimetro che da sotto canestro dove i meccanismi finalmente funzionano, 13-25 per Orzi.
Forse i ragazzi pensavano che la partita fosse ormai in discesa, è bastato allentare un momento le maglie difensive che Carpenedolo ringrazia e rientra in partita. Non attacchiamo più il ferro velocemente come prima, siamo troppo prevedibili e ci incartiamo nella loro zona, sbagliamo passaggi semplici e vogliamo servire l'uomo senza essere in linea con lui, intervallo Carpenedolo 35 River 40.
Si riprende, Orzi sembra faticare nei primi minuti del terzo periodo, è macchinosa, non riesce a scrollarsi di dosso gli avversari che con caparbietà lottano e riescono a starci attaccati nel punteggio, poi 2 triple consecutive di Bertoglio, una con gioco da 4 punti, ci fanno arrivare all'ultimo periodo sul + 12, parziale 49-61.
L'ultimo quarto si apre con 8 punti filati di Ranzenigo che tagliano le gambe a Carpenedolo che non ce la fa più a ribattere, Orzi arriva alla sirena finale in scioltezza.
Molto buona la prova di tutta la squadra dove si è trovata un’intesa difensiva di collaborazioni sui raddoppi veramente eccellente con grandissimo carattere. Anche in attacco abbiamo avuto momenti dove il gioco era molto fluido e momenti con un po' di caos soprattutto nella gestione palla quando bisogna rallentare, comunque nel complesso molto bene.
Ora ci aspetta il big match con Desenzano in una partita che ci si gioca la testa del girone e si può dire la stagione, dove bisogna essere concentrati al 120% ma senza troppi patemi e ansie.
Prossima partita Martedì 2 Aprile ore 21.15 Palambienti contro Desenzano.