Finora ci avete visitato in 76064.

DIV. REGIONALE 1

Pos.SquadraPunti
1S.A.S. PELLICO VEROLANUOVA44
2PALL. MONTECLARENSE40
3TAZIO MAGNI GUSSOLA34
4AGRATE BRIANZA32
5SAREZZO32
6CTA CALFLEX RIVER BASKET28
7DI.PO. VIMERCATE26
8VIRTUS DESENZANO26
9BASKET TREVIGLIO24
10BASKET BIASSONO18
11ARS ROVAGNATE18
12VEROLESE BASKET18
13BASKET MELZO14
14EXCELSIOR BERGAMO10

sGANGherati


Pos.SquadraPunti
1Le Cince22
2Enjoy Sharks22
3Magico Basket20
4sGANGherati20
5Happy Team14
6Strinati Baskin Vallecamonica14
7Diablos12
8Insuperabili10
9Galletti Feroci10

UNDER 15 - DARFO BOARIO TERME vs RIVER BASKET

16/03/2019

DARFO BOARIO TERME - WALCOR RIVER BASKET ORZINUOVI  63:82
Parziali: 15:22 - 14:23 (29:45) - 20:9 (49:54) - 14:28 (63:82)

DARFO B.T.: Amadu 5, Bertele, Biasini, De Pizzol 3, Liu, Ducoli 11, Giacomini (K) 16, Rodari 14, Salvetti 14 - All. Clerici

ORZINUOVI: Micheli (K) 12, Maffoni 1, Bulla 11, Ballini 5, Viviani 12, Apollonio 13, Menasio 4, Riccardi 4, Alberti 6, Pennacchio 10, Spinoni 4 - All. Oldani, Ass. all. Tomasoni

DARFO B.T.: Tiri Liberi 15/27
ORZINUOVI: Tiri Liberi 15/25

Arbitro: Ricci Marco di Marone (BS)

Ampia vittoria per i nostri Under 15 che portano a casa il referto rosa dalla lunga trasferta a Darfo Boario Terme.
All'andata fu un'affermazione di soli 2 punti e strappata in modo rocambolesco negli ultimi 3' di gara, contro una squadra ampiamente alla nostra portata.
I nostri avversari, memori di quella partita, partono subito forte correndo molto bene il campo e sporcando ogni attacco orceano; dopo 2 minuti il break a loro favore è di 7-0 e la gara si mette subito in salita.
Il time-out è d'obbligo e quella che rientra è una squadra più convinta ed aggressiva e la reazione è immediata.
Iniziamo ad attaccare con più ordine e decisione; in difesa siamo più presenti e pronti ad aiutarci e poco oltre la metà di frazione passiamo già a condurre.
Ancora uno strappo e chiudiamo sul +7.
Il secondo periodo è giocato in ritmo sin da subito e Darfo fatica a starci dietro.
In attacco siamo ben bilanciati e anche il tiro da fuori ci sostiene; Darfo trova qualche buon canestro su nostre disattenzioni, ma chiudiamo in spinta sul +16 di metà gara.
Il rientro dagli spogliatoi è però deficitario. Forse pensando che la partita sia già chiusa, pecchiamo in approccio ed attenzione e i padroni di casa ne approfittano.
In difesa ci facciamo bucare facilmente ed anche in attacco ci disuniamo affidandoci a sterili iniziative personali.
Darfo spinge ancora, tocca meritatamente più volte il -4 e solo la sirena ci aiuta a fermare la carica di casa.
Nel quarto periodo, dopo la sveglia, torniamo in campo concentrati e decisi a riprendere in mano la partita.
Chiudiamo qualche buon contropiede, il tiro da fuori torna a sorriderci ed anche in difesa non soffriamo come il quarto precedente.
Darfo non riesce a metterci una pezza e, con l'entusiasmo, scappiamo prima in doppia cifra di vantaggio e poi tocchiamo i 20 punti di distacco.
Gli ultimi minuti servono solo per definire il punteggio finale e dare qualche minuto in più a tutti.
Prestazione altalenante, come del resto ci capita spesso; quando ci accendiamo e giochiamo assieme costruiamo molto, quando invece ci disuniamo e giochiamo ognuno per sé fatichiamo e non poco con tutti.
Ci prendiamo la vittoria, con la consapevolezza però di dover crescere ancora tanto per mettere energie, agonismo e testa per tutti i 40'.
Da segnalare l'ottimo impatto dei 2005 convocati, che hanno aiutato e non poco la squadra viste anche le assenze.
Prossima partita, ancora in trasferta per la terza volta consecutiva, Domenica 24 Marzo ore 16.00 a San Felice del Benaco contro Odolo.

 

Copyright 2018 - A.S.D. RIVER BASKET - Via Bracesco 41, 25034 Orzinuovi (Bs) - C.F. 98163090172 - P.I. 03351760982
Web Masters Gio e Ale 30

             
             
             
           

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager