Ampia vittoria per i nostri Under 15 che portano a casa il referto rosa dalla lunga trasferta a Darfo Boario Terme.
All'andata fu un'affermazione di soli 2 punti e strappata in modo rocambolesco negli ultimi 3' di gara, contro una squadra ampiamente alla nostra portata.
I nostri avversari, memori di quella partita, partono subito forte correndo molto bene il campo e sporcando ogni attacco orceano; dopo 2 minuti il break a loro favore è di 7-0 e la gara si mette subito in salita.
Il time-out è d'obbligo e quella che rientra è una squadra più convinta ed aggressiva e la reazione è immediata.
Iniziamo ad attaccare con più ordine e decisione; in difesa siamo più presenti e pronti ad aiutarci e poco oltre la metà di frazione passiamo già a condurre.
Ancora uno strappo e chiudiamo sul +7.
Il secondo periodo è giocato in ritmo sin da subito e Darfo fatica a starci dietro.
In attacco siamo ben bilanciati e anche il tiro da fuori ci sostiene; Darfo trova qualche buon canestro su nostre disattenzioni, ma chiudiamo in spinta sul +16 di metà gara.
Il rientro dagli spogliatoi è però deficitario. Forse pensando che la partita sia già chiusa, pecchiamo in approccio ed attenzione e i padroni di casa ne approfittano.
In difesa ci facciamo bucare facilmente ed anche in attacco ci disuniamo affidandoci a sterili iniziative personali.
Darfo spinge ancora, tocca meritatamente più volte il -4 e solo la sirena ci aiuta a fermare la carica di casa.
Nel quarto periodo, dopo la sveglia, torniamo in campo concentrati e decisi a riprendere in mano la partita.
Chiudiamo qualche buon contropiede, il tiro da fuori torna a sorriderci ed anche in difesa non soffriamo come il quarto precedente.
Darfo non riesce a metterci una pezza e, con l'entusiasmo, scappiamo prima in doppia cifra di vantaggio e poi tocchiamo i 20 punti di distacco.
Gli ultimi minuti servono solo per definire il punteggio finale e dare qualche minuto in più a tutti.
Prestazione altalenante, come del resto ci capita spesso; quando ci accendiamo e giochiamo assieme costruiamo molto, quando invece ci disuniamo e giochiamo ognuno per sé fatichiamo e non poco con tutti.
Ci prendiamo la vittoria, con la consapevolezza però di dover crescere ancora tanto per mettere energie, agonismo e testa per tutti i 40'.
Da segnalare l'ottimo impatto dei 2005 convocati, che hanno aiutato e non poco la squadra viste anche le assenze.
Prossima partita, ancora in trasferta per la terza volta consecutiva, Domenica 24 Marzo ore 16.00 a San Felice del Benaco contro Odolo.