Importantissima e bellissima vittoria per il River a Montichiari, in una partita combattutissima per 3 quarti dove ha visto imporsi gli ospiti solo nell'ultimo quarto grazie ancora ad una buonissima difesa.
Si sfidavano due delle tre squadre in testa al girone (l'altra è Desenzano) Silver 3, partita agonisticamente ed a tratti tecnicamente molto buona.
Montichiari parte subito forte, Malpignano fa capire subito che è in serata e buca la retina con facilità e dà il primo vantaggio a Montichiari, il River ci mette come al solito un po' a carburare ma a metà del primo quarto rientra in partita con grande caparbietà e impatta il quarto sul 15 a 15.
2 quarto: si vede che la posta in palio è alta, ci si butta su tutti i palloni senza paura, Montichiari cambia continuamente difesa, dalla uomo passa alla zona 3/2, Orzi fatica un po' a stringerla (ci spingono troppo alti) ma cerca di attaccarla nel migliore dei modi, palla veloce per spostare la difesa su un lato e cercare l'1vs1 dall'altro, intervallo è ancora parità 29-29.
Si riparte, cominciamo a soffrire un po' a rimbalzo, il quarto fallo di Pennacchio (rimarrrà in panchina per quasi tutto il periodo) costringe Orzi ad abbassare il quintetto facendo giocare a volte un esterno da interno perdendo un po' in efficacia, ma i ragazzi si arrangiano molto bene, sanno che sono dentro la partita e non si può mollare e ognuno dà il 110%, ma il risultato non si sblocca da una parte ne dall' altra, una squadra prende 3/4 punti di margine che sono subito riassorbiti dall'altra. Fine terzo periodo Montichiari 47 River 47.
Ultimo quarto, ci siamo !!! Adrenalina a 1000 in campo, in panchina e in tribuna.
Il River ne ha di più, le maglie si stringono ulteriormente, difensivamente siamo ancora più aggressivi, nell'area la palla è cosa nostra, Montichiari fino a quel momento positiva al tiro fa molta più fatica anche perchè Orzi ha un intensità veramente forte sia sulla palla che sull'uomo senza, gli adeguamenti e i cambi difensivi funzionano, segniamo bene in contropiede, non facciamo schierare la loro zona e li costringiamo a tiri difficili e veloci, una tripla di Antonioli (il suo sarà l'unico canestro dal campo del quarto periodo) porta Montichiari a -3 ma il River non si scompone, attacca nei tempi, negli spazi e nei momenti giusti (finalmente) raccogliendo alla fine un meritato successo contro un avversario mai domo che si arrende solo alla fine.
Partita vera, la palla in questi frangenti scotta, bisogna essere capaci di stare concentrati e lasciare da parte le emozioni, i ragazzi in questa gara l'hanno fatto, BRAVI !!!!!
Adesso tanta umiltà e tanto lavoro per non sciupare quanto di buono fatto fino ad ora.
Prossima partita Giovedì 7 Marzo ore 21.15 al Palambienti contro CLUB 28 Brescia.