Arbitri: Fusardi Cristian di Roncadelle (BS) e Bracchi Davide di Castegnato (BS)
Agevole vittoria per i nostri Under 15 che hanno la meglio, già dalle prime battute, su una volenterosa Odolo.
Con questa affermazione sono 4 le vittorie in altrettanti incontri disputati, che valgono il primato solitario in classifica vista la sconfitta di Paderno Franciacorta!
Dopo la pessima partita di settimana scorsa contro Darfo, i ragazzi partono con il piglio giusto e comandano la partita dall'inizio alla fine.
Gli ospiti restano a contatto solo i primi minuti con un paio di canestri fortunosi da 3 punti, poi il maggior tasso tecnico ed il miglior gioco di squadra vengono fuori nettamente.
Partita di fatto chiusa già nel primo periodo con gli orceani davanti di 17 punti, ma Odolo non ci sta e nella seconda frazione dà il proprio meglio concedendo ancora molto in difesa, ma trovando buone soluzioni in attacco su passaggi a vuoto dei bianco-blu, contenendo con un -3.
Come già fatto nella prima parte di gara, anche nella seconda si concedono tanti minuti in campo a tutti gli effettivi, che hanno il merito di non far calare mai l'intensità, l'attenzione e l'agonismo.
Fino alla fine è un monologo orceano, ottimi contropiedi, buoni canestri da fuori e una coralità che cresce, in sintonia, ad ogni gara.
La partita scivola via senza sussulti fino alla sirena per un rotondo +55, con gli avversari lasciati a meno di 1 punto al minuto.
Da segnalare l'ottimo impatto e la partita in generale del 2005 orceano Ayari M. Aziz, alle prime gare in Under 15 e tesserato a fine 2018. 8 punti per lui, conditi da tanta corsa, voglia e qualche rimbalzo.
Sicuramente non sono queste le partite che mettono alla prova un gruppo, ma servono comunque a provare, con meno pressione, le cose viste in allenamento, qualche nuovo quintetto e dare a tutti la possibilità di misurarsi con la partita senza troppa ansia.
AVANTI GIOVANI !!!
Prossima partita, in trasferta, Domenica 10 Febbraio ore 11.30 contro la temibile Sarezzo.