Partita con davvero scarso agonismo quella giocata dai nostri Under 15 che hanno la meglio solo nel finale, in maniera rocambolesca e ad essere onesti poco meritata, su una volenterosa Darfo Boario Terme.
Partenza soft della squadra, che fatica a costruire le proprie soluzioni in attacco, a spingere in campo aperto e anche in difesa a mettere la giusta concentrazione in primis sul bilanciamento del contropiede ospite.
Darfo ha vita facile e segna praticamente ad ogni possesso, di contro noi perdiamo banalmente un'infinità di palloni e attacchiamo poco e male il ferro.
Darfo è in controllo e non scappa nel punteggio solo per mancanze tecniche.
Qualcosa di meglio a livello offensivo si vede nel secondo periodo, tanto basta per ricucire il gap di 5 punti e chiudere in vantaggio di 3 all'intervallo lungo, ma ancora la difesa latita.
Il rientro dagli spogliatoio è ancora troppo morbido.
Darfo ricuce praticamente subito, torna a condurre e a nulla serve chiamare time-out; gli orceani sono in bambola e non riescono a reagire. Gli ospiti tengono botta a metà periodo su un timido tentativo di sveglia dei bianco-blu e spinti dai canestri di un super Bontempo (13 punti nel quarto, tutta la sua produzione offensiva della gara!) chiudono il periodo con una tripla sulla sirena che vale il +1.
Il quarto periodo inizia come è finito il terzo!
Darfo comanda la gara e gli orceani sono incapaci di reagire, sbagliando tante facili cose e perdendo sempre più sicurezza e morale.
La gara sembra scapparci di mano quando, a 3' dalla fine, Darfo segna nuovamente da 3 punti per il 61-70 che costringe al time-out gli orceani.
Finalmente la squadra decide di svegliarsi!
Aiutati anche dagli avversari che iniziano ad aver paura di vincere e gestiscono malamente la palla in attacco, con un paio di canestri da fuori e dei buoni giri in lunetta gli orceani acquistano fiducia.
Si spinge sull'acceleratore e torniamo a giocare la nostra pallacanestro. Corsa, spaziature, attacchi decisi e con 4/5 possessi corti, torniamo a contatto.
Darfo sparisce dal campo, noi continuiamo ad attaccare con grande ritmo e a meno di 20'' dalla fine segniamo il canestro del sorpasso!
Gli ospiti sbagliano il tiro del pareggio sul possesso seguente e pur con uno 0/2 sull'ultimo fallo a 1' dalla fine vinciamo la gara.
Gli ultimi 3' recitano un clamoroso parziale di 14-3!
Brutta prestazione della squadra, che rischia di interrompere il cammino di crescita e vittorie intraprese.
Il 3/3 d'inizio seconda fase è importante, ma non possiamo approcciarci così a gare contro squadre che sulla carta sono abbordabili; rischiamo di complicarci la vita e di lasciare 2 punti e fiducia per strada; oggi ci è andata bene!
Prossima partita, ancora in casa per la terza volta consecutiva, Domenica 3 Febbraio ore 10.30 contro Odolo.