Arbitro: Curci Simone di Gussago (BS) e De Luca Samuele di Castel Mella (BS)
Partenza con il freno a mano tirano quella degli Under 15 nel girone di classificazione.
Impegnati in trasferta a Fornaci sul campo del Basket Sereno, i ragazzi iniziano con un buon piglio sia in attacco che in difesa fino all'8-2 dopo 2 minuti, per poi mollare di schianto sia in termini di cattiveria che di ritmo per i successivi 28!
I nostri avversari pur senza brillare, ma sicuramente con tanta voglia di giocare, passano a condurre già all'inizio del secondo periodo con molteplici contropiedi, una netta supremazia a rimbalzo e contenendo gli orceani tutti dentro l'area.
I bianco-blu sono molto passivi, timorosi e rinunciatari e il -4 dell'intervallo è fin troppo positivo.
Il trend non cambia neppure alla ripresa e gli ospiti, a piene mani sulla partita, toccano perfino le 8 lunghezze di vantaggio spinti dal duo Ferrari-Morari, per poi chiudere sul +3.
La partita sembra comunque indirizzata meritatamente nelle mani dei padroni di casa, ma una sveglia all'ultimo intervallo sortisce gli effetti sperati!
Si comincia finalmente a correre in contropiede, a muovere discretamente la palla in attacco e a buttarsi per terra in difesa.
Torniamo già a condurre dopo il primo minuto per non voltarci più.
I bresciani tentano con tutti i loro mezzi di tornare a contatto, ma il gap si dilata fino al +6 finale a favore degli orceani.
Brutta partita dei nostri ragazzi, che ancora non riescono ad aggredire la partita con continuità; alternando partenze importanti ad approcci remissivi.
C'è tanto ancora da lavorare sulla testa per avere una base solida dove poi far emergere il lavoro tecnico quotidiano.
Voltare pagina e ributtarsi a testa bassa negli allenamenti.
Forza ragazzi !
Prossima partita Sabato 19 Gennaio ore 15.30 in casa contro la forte Castegnato, dove servirà senza dubbio una prestazione nettamente diversa.