Arbitro: Ghidini Marco di Azzano Mella (BS e Sarnico Simone di Ospitaletto (BS)
Sconfitta netta per i nostri Under 15 che, nella partita dentro/fuori per l'accesso ai gironi Gold, non riescono a riproporre la stessa prestazione di una settimana fa contro Manerbio e lasciano il passo ad una forte, determinata e talentuosa Castelcovati.
La partita si mette subito in salita per gli orceani che soffrono la pressione, il ritmo e l'agonismo messo in campo dai padroni di casa.
Il parziale dopo 3 minuti è 9-2 che costringe i bianco-blu al time-out.
Il rientro è ottimo, con un 7-0 di break si torna in parità, ma si rileverà un fuoco di paglia e l'ultimo equilibrio nella partita.
Castelcovati segna tanto sia in avvicinamento a canestro che da fuori, trascinata dal trio Mosconi-Wickramanayake-Giretti e in difesa chiude ogni spazio con grande fisicità ed aggressività.
Gli orceani faticano a tenere il campo e a reagire con carattere alle difficoltà e gli avversari scappano nuovamente già a fine periodo.
Nel secondo quarto non cambia nulla, neppure con il time-out si riesce a trovare serenità, ritmo ed equilibrio e Vespa incrementa il divario.
Segniamo poco ed anche in difesa fatichiamo a tenere l'1vs1 di alcuni giocatori e quando ci si riesce, i giallo-neri ci puniscono dalla lunga distanza; saranno ben 8 le triple segnate a fine gara!
Con il risultato delineato già all'intervallo lungo, gli orceani rientrano dagli spogliatoi con un atteggiamento sicuramente diverso e meno remissivo.
Si lotta decisamente di più in difesa e anche in attacco la palla si muove molto meglio e si creano buone azioni corali che trovano la via del canestro.
La partita vive più sull'equilibrio, anche se Castelcovati giustamente non cala mai l'intensità, che resta anche nell'ultimo quarto; ne sono la prova i 6 punti di scarto della seconda parte di gara contro i 25 della prima!
Vince la squadra onestamente all'oggi più forte, pronta e determinata anche se potevamo giocare la prima metà di gara senza timore e con più agonismo per provare a restare più a lungo nel match.
Ora il campionato si interrompe fino a Gennaio in attesa dei calendari delle classificazioni; useremo questo tempo per lavorare duramente in palestra su più aspetti del gioco, mettere l'accento sul carattere da portare in campo e giocare qualche amichevole per non perdere il feeling con il campo.