Ottima prestazione tutta agonismo e determinazione dei nostri Under 15 che hanno nettamente la meglio sull'ostica Manerbio Basket, appaiata a noi in classifica.
La squadra vuole far dimenticare da subito la brutta partita di settimana scorsa e l'approccio è quello giusto.
Si lotta su ogni pallone e si corre in campo aperto, solo qualche passaggio a vuoto in difesa tiene in equilibrio il risultato.
Manerbio gioca bene e risponde colpo su colpo a tutti i ripetuti tentativi di break bianco-blu.
Sul finire di primo quarto, immeritatamente, finiamo anche sotto nel punteggio.
Nella seconda frazione però gli orceani iniziano ad alzare notevolmente il ritmo di gioco e la difesa si fa davvero attenta e reattiva.
In attacco sono ripetute le prese di vantaggio e la palla gira nella maniera corretta; si aprono molti buoni tiri sulla difesa attendista degli ospiti che sì non entrano con costanza, ma aumentano il morale e la presa di fiducia.
Manerbio fatica a trovare la via del canestro e perde notevolmente ritmo su entrambi i lati del campo.
Si comanda il periodo e si va all'intervallo con un fin troppo stretto +6.
Al rientro il trend non cambia anzi, gli orceani spingono ancor di più sull'acceleratore e gli ospiti non reggono l'urto.
L'attacco di casa è un fiume in piena e la difesa è pressoché perfetta!
Manerbio si blocca totalmente e segna soltanto 2 canestri.
L'ultimo periodo non vede nulla di diverso; gli orceani ormai sono padroni del campo e non mollano di un centimetro. Anche i numerosi cambi non intaccano l'intensità e i nostri avversari segnano solo dai liberi.
Si chiude in crescendo toccando il massimo vantaggio sul +25 finale.
Da segnalare i soli 8 canestri dal campo concessi nei 30' di gioco tra il secondo ed il quarto periodo, gli stessi subìti nel primo quarto!
Finalmente una vittoria di carattere e grinta contro una squadra vera, che doveva sulla carta crearci più di un problema.
Con questa affermazione agganciamo il secondo posto in coabitazione con Vespa Basket. Proprio con loro, settimana prossima per l'ultima gara del girone di qualificazione, ci giocheremo il passaggio del turno.
Arriviamoci carichi e a mente libera come oggi, così da dare il nostro meglio e provare a strappare il pass; SI PUO' FARE, BASTA CREDERCI !!!
Come detto, prossima partita Sabato 1 Dicembre ore 18.00 in trasferta a Castelcovati.