Vittoria al fotofinish per i nostri Under 15, che hanno la meglio su una coriacea Verolanuova solo nell'ultimo periodo.
Con soltanto 9 giocatori a disposizione causa la concomitante gara Under 14 ed un approccio poco attento alla gara che ci carica immediatamente di falli, siamo costretti a rincorrere nel punteggio fin dalla metà della prima frazione.
Spinti dal lungo Pavlovic gli avversari hanno vita facile dentro l'area per tutto il primo quarto, raccogliendo qualcosa di buono ad ogni possesso.
I bianco-blu non riescono ad imporre il proprio ritmo fatto di gioco in velocità e gli attacchi sono macchinosi e chiusi senza muovere il pallone.
Il -6 della prima sirena sveglia un po' i ragazzi che iniziano a giocare assieme ed a correre in campo aperto. Con un buon break si passa a condurre, ma ancora qualche errore di troppo in difesa ci fa andare al riposo in perfetta parità.
Il rientro non è quello che ci si aspetta e i padroni di casa conducono sempre il gioco. A cavallo dei due quarti finali quattro tiri in rapida successione da 3 punti sembrano tagliarci le gambe e tocchiamo perfino il -8.
Quando la partita sembra trovare un padrone però, gli Orceani ritrovano lucidità e iniziano finalmente a giocare come possono.
L'aggressività e l'attenzione in difesa cresce ed in attacco la palla si muove a dovere. Si segna a ripetizione anche in contropiede e i nostri avversari si bloccano.
Anche i tiri liberi, finora deficitari, ci aiutano a prendere un buon vantaggio che resta fino alla fine.
Prestazione rivedibile dei nostri ragazzi, che forse avevano ancora in testa la batosta rimediata ad inizio settimana con il CUS Brescia.
Tornare in palestra per ritrovare sicurezza, il lavoro è l'unica strada per crescere e migliorare tutti gli aspetti del gioco.
Prossima partita, Sabato 24 Novembre ore 16.00 in casa contro Manerbio, a pari punti con noi in classifica.