Primo referto giallo stagionale per i nostri Under 15, che perdono nettamente contro il forte CUS Brescia, nella gara tra squadre in testa al girone ed ancora imbattute.
Partita che resta in equilibrio solo nei primi minuti, poi la chiara superiorità fisica e tecnica degli avversari viene man mano fuori e gli orceani faticano ad esprimersi.
I ragazzi giocano però troppo timorosi e "morbidi", di contro ai bresciani che spingono per tutta la gara senza sosta e facendo valere tutto il proprio maggior atletismo ed agonismo.
Un passo indietro sul piano del carattere per i bianco-blu che, nella prima vera partita stagionale, peccano in grinta e presenza, subendo a tratti troppo da una squadra che sì potrebbe giocare un campionato di livello superiore, ma che ha avuto vita facile soprattutto nei 2 quarti centrali.
Troppi errori banali al tiro e frenesia nel liberarsi della palla sono le due cose che più delle altre ci hanno condannato ad una severa, ma giusta sconfitta.
Ripartiamo dall'ultimo periodo, non perché vinto, ma perché finalmente verso fine gara abbiamo preso un minimo le misure agli avversari (che a merito non hanno mollato un secondo all'interno della gara) e abbiamo espresso il nostro gioco fatto di contropiede e spaziature con la giusta fiducia e spinta.
Queste comunque sono le gare che aiutano la crescita tecnica e caratteriale di un gruppo; proseguiamo il lavoro sperando in nuove gare contro avversari di questa qualità, per provare a farci trovare più pronti.
Prossima partita Sabato 17 Novembre ore 17.30 in trasferta contro S.A.S. Pellico Verolanuova.